Vorrei iniziare a mostrare la prima parte dei "Mini" regali che sto preparando per quattro amiche di blog: Elena, Terry, Caterina e Sonya. Sono in ordine di "Promessa" :o)
Faccio una piccola introduzione. Questa estate sono stata per la seconda volta a Barcellona. Solo di passaggio e per poco tempo ma adoro questa città e la Spagna in generale. Visitando l'anno scorso la Casa Batlló ho iniziato ad amare lo stile del Modernismo catalano di Gaudí e la sua versione di Art Nouveau piena di colore e di vita. Quest'anno abbiamo visitato Casa Milá, ovvero la Pedrera, un altro edificio progettato e curato da questo "genio". Quello che mi ha entusiasmato moltissimo sono stati gli "Appartamenti" che sono a dir poco fantastici. Visitandoli sembra di fare un salto nel tempo. A tale riguardo spero prossimamente di riuscire a postare qualche foto proprio per farvi capire questo mio entusiasmo.
Proprio qui a Barcellona ho iniziato ad amare ancora più profondamente l'Art Nouveau o Stile Liberty come è stato nominato in Italia. Ricerche dopo ricerche ho approfondito anche la conoscienza di un artista favoloso della Repubblica Ceca, esponente maggiore di questa corrente artistica: Alfons Mucha.
Da qui al confezionamento di alcune miniature "Firmate Mucha" e non solo... è stata una catena di idee che mi hanno portato a scoprire altri due personaggi femminili dell'epoca, eterne rivali e grandissime personalità. Ma di questo vi parlerò la prossima volta.
Fatta questa premessa ecco la prima parte dei regali:
Da Le mie Miniature |
Per Caterina e Sonya con immenso piacere.
Da Le mie Miniature |
Ma non è finita qui... quindi ancora un pochino di pazienza. :o)