martedì 26 aprile 2011

Espressioni d'Arte - Frances e Margaret MacDonald



Questi sono i quadri in stile Art Nouveau e Art Deco di cui ho accennato nell'ultimo post. Sono dei quadri molto particolari in uno stile che reputo sempre affascinante. Gli amanti del genere sanno quello che voglio dire.



Il primo grande quadro è un soggetto di Frances MacDonald che insieme a Margaret MacDonald Mackintosh e rispettivi consorti, furono tra i maggiori rappresentanti artistici di questa particolare forma d'arte.



Anche quest'ultimo quadro è stato stampato su vera Tela per pittori (real Canvas for Painters). L'effetto è anche qui molto bello e particolare. Mi piace molto come è venuto.



Con lo stesso soggetto ma su cartoncino ho stampato anche altri formati per piccoli quadretti in metallo che adoro in maniera particolare dai tempi delle mie prime miniature.





Per quest'ultimo ho lasciato il colore argentato originale adattissimo per lo stile Art Nouveau-Deco.

Per questi più piccoli mi sono divertita a giocare con decorazioni dorate che danno un tocco di antico allo stile Deco di questi Frames.



Ho preso anche un altro tipo di cornice metallica in questo stile ma non ho fatto in tempo a fare le foto quindi aggiornerò successivamente questo stesso post.

14 commenti:

  1. Che meraviglia stampati su canvas! Una idea strepitosa!!!

    RispondiElimina
  2. Son preciosos esos cuadros , me gustan todos.
    Besitos...Julia

    RispondiElimina
  3. I tuoi ultimi lavori mostrano ancora una volta tutta la tua sensibilità in fatto di cose belle e dimostrano quanto sia possibile essere originali e raffinati in ogni dettaglio :-)
    Mini abbracci, Flora

    RispondiElimina
  4. ho cliccato sull'immagine del primo quadro per curiosità, e ho scoperto che ingrandendo, si vede la trama della tela!! fantastico, sembra un dipinto vero!!
    brava Maria, ci stupisci sempre!!
    un abbraccio... artistico... :))))
    Cateina

    RispondiElimina
  5. Sono tutti molto belli complimenti!!!

    RispondiElimina
  6. Te han quedado francamente maravillosos, una genial idea.
    besitos ascension

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia Maria! Non conoscevo questo stile artistico! La tua cultura a riguardo è veramente notevole! Bravissima come al solito dal gusto impeccabile e ricercato!
    Un bacione
    Mariarita

    RispondiElimina
  8. ciao maria complimenti ancora per la tua creativita' che ' sempre in evoluzione, belle le tele molto originali, piacciono molto anche a me, complimenti buona giornata rosa a presto

    RispondiElimina
  9. Brava Maria,
    Bellissimi come sempre, immaginavamo che lo stile dei tuoi quadri fosse questo :0)
    bacio

    RispondiElimina
  10. Mari@, siempre me sorprende muy agradablemente que tengamos gustos tan similares ... te han quedado preciosos los diferentes cuadros de esa bellisima imagen del Art Nouveau... Me gustaba tanto que la tengo en la cabecera de mi blog ... ver como la has enmarcado aquí me encanta !
    Mariajo

    RispondiElimina
  11. E' sempre bello passare di qua!!♥♥♥

    RispondiElimina
  12. Grazie Mari per esserti iscritta nel mio blog che dedico ad artisti vari.
    Purtroppo non ho la possibilità di iscrivermi al tuo - sembra che il mio blog non mi dia più la possibilità e non riesco a risolvere il problema .
    Grazie molte e ti auguro un sereno pomeriggio ciaoo

    RispondiElimina
  13. pero que cuadros mas bonitos, has elegido unas imagenes francamente preciosas, felicidades

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...