martedì 26 aprile 2011

Espressioni d'Arte - Frances e Margaret MacDonald



Questi sono i quadri in stile Art Nouveau e Art Deco di cui ho accennato nell'ultimo post. Sono dei quadri molto particolari in uno stile che reputo sempre affascinante. Gli amanti del genere sanno quello che voglio dire.



Il primo grande quadro è un soggetto di Frances MacDonald che insieme a Margaret MacDonald Mackintosh e rispettivi consorti, furono tra i maggiori rappresentanti artistici di questa particolare forma d'arte.



Anche quest'ultimo quadro è stato stampato su vera Tela per pittori (real Canvas for Painters). L'effetto è anche qui molto bello e particolare. Mi piace molto come è venuto.



Con lo stesso soggetto ma su cartoncino ho stampato anche altri formati per piccoli quadretti in metallo che adoro in maniera particolare dai tempi delle mie prime miniature.





Per quest'ultimo ho lasciato il colore argentato originale adattissimo per lo stile Art Nouveau-Deco.

Per questi più piccoli mi sono divertita a giocare con decorazioni dorate che danno un tocco di antico allo stile Deco di questi Frames.



Ho preso anche un altro tipo di cornice metallica in questo stile ma non ho fatto in tempo a fare le foto quindi aggiornerò successivamente questo stesso post.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...