domenica 1 maggio 2011

Roma in Festa!!


Tante parole e tanti post per il matrimonio reale ma oggi io voglio fare festa per il mio caro Papa!

Con lui ho vissuto la mia giovinezza e sono stata una dei suoi giovani che lo hanno seguito nella Giornata Mondiale della Gioventù a Parigi e dormito in posti assurdi ma felice di averlo fatto! Seguito in tante occasioni e riso e urlato insieme in un mare di folle con amore.
Ho pianto insieme agli altri quando si è spenta la sua vita... Ero in piazza insieme a migliaia di persone mentre lui volava verso quel Cielo che amava tanto...

Una cosa mi ricorderò sempre... Quando mia nonna stava morendo in ospedale, erano le festività di Natale del 1997, il Papa durante l'omelia disse "Sono vicino a coloro che stanno soffrendo, che non stanno festeggiando ma che sono in ospedale vicino ai loro cari. Il Papa vi è vicino e prega per voi"... Bè quelle parole mi hanno commosso e dato tanta forza per affrontare il dolore.

Così anche l'anno successivo quando mia madre stava in sala operatoria per un tumore maligno, ho sognato il Papa che mi abbracciava come un nonno e questo non lo dimenticherò mai!!

Il mio Papa oggi è Beato... non sono andata a San Pietro, oggi Roma appartiene al mondo, ma sono vicino e gioisco per questo grande Santo!!

Grazie caro Papa Giovanni Paolo!!! Ti voglio bene!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...