martedì 17 gennaio 2012

Ocean of Memories... TITANIC

Ancora oggi non ero sicura se pubblicare o meno questo post... Sono due giorni che è lì lì pronto per uscire ma proprio non mi decidevo a cliccare sul pulsante "pubblica". L'ho messo solo sul mio spazio Etsy e lì è rimasto. Parlare infatti di una tragedia mostrando un mio lavoro a tema non mi andava molto a genio e sentivo che non era proprio la cosa giusta da fare, lo dico francamente. Ma nella mia vita, al di là di quello che pensa la gente, ho sempre agito secondo quanto credevo giusto, agendo limpidamente e senza secondi fini (e di questo ne sono fiera) e quindi ve lo mostro ora questo libricino perché l'ho fatto col cuore... Così finalmente pubblico "The Sinking of the Titanic"


Today I'm still not sure if publishing or not this post. I don't want absolutely talk about a "current" terrible tragedy and at the same time showing you my work, so only today I have decided to publish it. The Title of this book is "The Sinking of the Titanic". 


Questo lavoro lo avevo già in mente da parecchio tempo sia perché amo questo film (anche se confesso che lo vedo raramente perché piango sempre come una fontana) e sia perché so cosa significa viaggiare per mare e quindi mi sento particolarmente coinvolta emotivamente. 


I thought of doing this book for a long time... however our dreams will come true in time, and each book is a dream comes true"Make a wish and watch it come true"  


Sono molto fiera di come è venuto questo mini libro e spero vi piaccia perché è uno tra i più interessanti che ho fatto fino ad ora. Non il più difficile ma uno tra quelli più emozionanti.
Amo fare libricini prendendo ispirazione da film colossal che hanno fatto la storia del cinema e che mi hanno fatto sognare. Con questo qui in particolare voglio raccontare la storia di tutti coloro che hanno perso la vita in mare, nelle sue profondità più fredde e buie. Uomini e donne come noi, con le loro gioie e le loro pene. Le immagini dei protagonisti di queste storie valgono più di ogni parola e non hanno bisogno di ulteriori commenti.

I'm very happy for the work done and this is one of the most interesting book I have made. As you already know I love making books in scale 1:12 and I still learn something new every time I complete one of them. I love especially the books about old movies. I love to dream with the most beautiful Movies Colossal. With this one in particular I want to tell the story of all those who lost their lives at sea, in the depths of his waters. Men and women like us, with their joys and their sorrows. Their photos are worth a thousand words.


Questo piccolo libro è sempre una riproduzione in perfetta scala 1:12 di una prima edizione del 1912 intitolata "The Sinking of the Titanic and Great Sea Disasters" il cui argomento è ovviamente l'affondamento del Titanic. Edizione Logan Marshall del 1912 di L. T. Meyers.

Storie emozionanti, con fotografie e schizzi che raccontano nel dettaglio l'affondamento del Titanic come dalle testimonianze dei superstiti che erano state raccolte; numerose fotografie come dalla versione originale e illustrazioni in bianco e nero. Anche il testo ovviamente è in scala e quindi sono leggibili solo i titoli.

This Miniature Book is a copy of a rare first edition titled "The Sinking of the Titanic and Great Sea disasters". 1912 Edition by Logan Marshall, by L.T. Meyers. 
Thrilling Stories with Photographs & Sketches that recounts in detail the sinking of the Titanic from real facts obtained from survivors; numerous original photographs and illustrations in black and white. 
Not readable text. You could read well only the titles because also the text is perfectly in scale with the original book.


La copertina l'ho restaurata un po' graficamente perché ne aveva proprio bisogno. L'originale è un po' meno spesso ma in questa piccola riproduzione ho voluto mettere quasi tutte le pagine e le foto più belle. Non ho resistito. È pronta quasi per essere pubblicata una versione dello stesso libro con la copertina blu ma devo decidermi ancora a fare qualche foto e non ho molto tempo ultimamente.


I worked on the Graphic cover design to maintain the original effects of the charming antique look. The book contains the most beautiful pages presents in the original Edition. I could not resist to insert them. It is almost ready to be published a version of the same book with the blue cover but I have to take some pictures and I don't have much time these days.


Lasciandovi un po' in un oceano di ricordi vi saluto con affetto. 

An Ocean of memories for you... Hugs.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...