lunedì 29 agosto 2011

Giardini molto speciali - Special Gardens

C'è chi ama fare miniature nel proprio tempo libero, chi curare con fantasia il proprio giardino e chi fare entrambe le cose. Io ahimé non ho un giardino nella mia piccola dimora e ho pure l'allergia, ma non mi dispiace sognare e vagare un po' con la fantasia in queste piccole oasi di benessere piccole o grandi che siano.


Questo piccolo libro lo dovevo pubblicare già da parecchio tempo perché faceva parte della commissione di qualche mese fa per Peiwen (Oiseau de Nim) che mi aveva chiesto di riprodurlo fedelmente in scala 1/12.


Si tratta di un libro in stile moderno e attualmente in commercio. Quindi perdonatemi se non scrivo molto dell'autore e del titolo per motivi di copyright che questa volta ho un po' ehm svirgolato...


Non è molto facile fare questo tipo di libri perché o possiedi l'originale da cui fare gli scanner o fai delle ricerche infinite e i salti mortali per trovare alcune pagine che riproducano l'originale su internet. Una vera ardua impresa!


Mostro solo ora queste fotografie perché ho in corso altri progetti che mi stanno assorbendo anche se con molta lentezza. L'estate, il caldo, la casa e il lavoro hanno avuto un effetto deleterio sulla mia creatività anche se sono contenta delle poche cose fatte. Sono un po' come una piccola formica più che come che una gaudente cicala.
Questo libro è disponibile per chi fosse interessato ma lo metterò su Etsy solo su richiesta (On Etsy only with Reservation).


Approfitto di questo post anche per mostrarvi l'ultimo acquisto fatto da Alma e Lia di Vilia Miniature. Mostro la foto presente nel loro negozio Etsy che vi invito a visitare perché non ho avuto tempo per farne una io visto che il pacchetto mi è arrivato proprio oggi. È fresco fresco di novità per me.


Era da parecchio tempo che gli facevo la corte e così mi sono decisa. Lia poi è sempre gentilissima nel consigliarmi e visto che sono veramente una frana in decorazione spero di fare un lavoro passabile nel rifinirla. Per questo e anche per il bel regalo che mi ha mandato gli mando un bel bacione virtuale con lo scrocchio!! Anche ad Alma ovviamente ;o) Mostrerò tutto in modo più decente una volta completato il lavoro (ehmmm non chiedetemi quando...).

Ho acquistato una mini libreria soprattutto perché mi sono accorta di una cosa che proprio non va... bè ho fatto tantissimi libri ma personalmente me ne sono tenuta per la mia collezione veramente pochi praticamente un paio e tutti gli altri sono volati in qualche altra piccola biblioteca in giro per il mondo... Quindi ho deciso che la decoro e la riempio solo per me!! Eh capperini era ora che mi compravo una mini libreria no? ;o)

Bene un saluto e un buon inizio di settimana a tutti voi. Uff... odio il lunedì!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...