venerdì 20 maggio 2011

A Special Book - Un libro speciale


Sono in ritardo nel festeggiare il primo anniversario del mio blog. Lo faccio oggi mostrandovi l'ultimo lavoro svolto per un'amica.


Dei lavori come questi restano comunque dei ricordi "speciali". Penso che le miniature quando le ami fanno ormai parte della tua vita e come tali ci parlano un po' di noi. Queste sono state totalmente personalizzate e raccontano, nel loro piccolo microcosmo, un pezzetto di storia dei protagonisti. Non dobbiamo dimenticare che tra tutte le storie la più bella è proprio la nostra ;o)


Lavorando a questo libro unico nel suo genere, ho avuto l'idea di arricchirlo con una scatola "libro" che lo custodisse come qualcosa di prezioso. Prova e riprova ecco quello che è venuto fuori.


Come sapete adoro fare scatoline di tutti i generi e curarle in ogni dettaglio. Questa in particolare è una "Scatola Libro" - "Book Box" rivestita in ogni angolo e completata con un nastro di raso per la chiusura.


Il Libro è in perfetta scala 1:12 ed in stile Art Deco per la gioia della mia amica. Vi mostrerò solo alcune foto dell'interno del libro evitando quelle più personali per rispettare la sua privacy.



La copertina è stata completamente lavorata prendendo una originale dell'inizio novecento e restaurandola graficamente per personalizzarla e renderla adatta a far da cornice a questa bellissima cagnolona che è la mascotte di questa famiglia.


Anche ogni pagina interna è tutta in stile art Deco e curata in ogni particolare con un frame in tema.


Ho aggiunto delle frasi scelte personalmente dalla "scrittrice" del libro ;o) Il tutto è completamente leggibile e anche il testo è in scala adattato alla dimensione e al tipo di libro.



La confezione con la bottiglia ormai la conoscete perché l'ho fatta qualche tempo fa. Anche questa è personalizzata con il suo nome.



Come sempre la scatolina è rivestita in ogni lato.


Ora queste mini sono già al sicuro nella sua casa e questo mi fa un immenso piacere. È veramente un'emozione quando qualcosa che fai con il cuore e soprattutto qualcosa creato da te entra a far parte del mondo di un'altra persona. Soprattutto quando sai che è apprezzato come vorresti.

Approfitto di questo post per ringraziare Sonya che mi ha mandato delle meravigliose miniature per il nostro ultimo swap. Scusami cara stasera provo finalmente a fare le foto e appena posso ti dedico un post tutto per te.

Ringrazio anche la dolce Miss Claire per il premio che mi ha dedicato.

Non sono riuscita a trovare il tuo post con l'immagine da linkare ma ti ringrazio tanto per il pensiero che hai avuto. Mi pare che il premio era questo. Scusami il ritardo ma in questi giorni non faccio che correre. Come sempre lo dedico a tutte voi e svirgolo un po' le regole ;o)

È un anno che vi faccio compagnia con i miei lavori e sono contenta di aver raggiunto con gioie e fatiche questi risultati. Tutto costa fatica ma viene anche ricompensato da una enorme gioia per un lavoro fatto con amore. Ci sono un po' di alti e bassi come sempre. Un po' di stanchezza ma la voglia di creare c'è sempre e in aiuto c'è la fantasia che non manca mai.

La prossima settimana vi mostrerò un lavoro moooolto speciale.

A presto
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...