giovedì 14 luglio 2011

Kate Greenaway e i suoi Fiori

Rimando ad un'altra volta il post che avevo intenzione di pubblicare per mostrarvi un libro che ho fatto già da diverso tempo e che ho completato da poco.

Questi giorni sono più morta che viva a causa di una forte congestione che ho preso e solo oggi riesco a tirarmi un po' su di morale mostrandovi questo piccolo libro.


Questo libro è una ESATTA riproduzione della prima edizione del libro originale uscito nel 1884 con i disegni di Kate Greenaway questa stupenda artista che ho scoperto un anno fa.


Visto che riproduce una vecchia edizione, questa volta non ho toccato nulla né lavorato graficamente per migliorarne la qualità. Mi piaceva esattamente così. Gli angoli sono stati appositamente tagliati anche se non amo assolutamente farlo proprio perché erano così anche nella versione originale.


La carta decoratica all'interno è stata una mia PERSONALE aggiunta perché quella originale era macchiata di umido e non mi piaceva.
Amo molto le atmosfere di questi libri e non mi dispiace aver riprodotto questo in particolare.


La carta è leggerissima e molto antica. Apparteneva a mio padre e non se ne trova più in giro della stessa grammatura. È perfetta per questo tipo di libri e conferisce un aspetto antico e molto elegante.


Amo curare ogni dettaglio dei miei piccoli libri e quando li finisco visto che ci metto molto tempo a causa del lavoro quasi mi dispiace un po'. Vivi con loro e riprendi ad assaporare il piacere della lettura. Ovviamente quelli in versione inglese sono un po' difficili per me ma non dimentichiamo che di parecchi ho le versioni italiane ;o)


È solo un anticipo su quello che sto preparando anche perché sto toccando stili ed epoche lontanissime tra di loro quindi tenetevi pronti perché tra poco vi mostrerò il frutto di un progetto durato quasi due mesi e al quale sto lavorando da tempo. Sto fremendo per pubblicarlo perché non voglio gettarlo alle ortiche come al solito ma questi giorni a casa non sono stati dei migliori.


E con quest'ultima immagine vi dò appuntamento molto presto. Intanto se vi interessa questo libro lo trovate sul mio Etsy
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...