sabato 3 marzo 2012

Miniaturitalia 2012

Miniaturitalia 2012 quest'anno è stata veramente speciale. Non sapevo se sarei riuscita a partecipare a causa della neve!
I miei ringraziamenti più sinceri e con tutto il mio cuore vanno a mio marito, Fabrizio, che con una pazienza immane ha fatto di tutto per farmi venire e accompagnarmi. Nonostante la stanchezza lavorativa e la difficoltà mi è stato vicino e ha fatto i salti mortali per farmi contenta. L'ho sempre detto che ho un marito meraviglioso?!? Bè continuerò a dirlo sempre! 
In questo post vi mostrerò qualche foto sia di alcuni bellissime miniature acquistate e sia di amiche di blog che ho avuto il piacere di incontrare di nuovo e di vedere per la prima volta. 
Iniziamo con gli acquisti... Ovvio dire che ero partita con l'intenzione di acquistare poco o niente... ma si sa che a queste fiere ci sono troppe tentazioni!


Miniaturitalia 2012, the Italian miniature fair, this year was really special. I'm very grateful to my husband, Fabrizio, who had a lot of patience for going with me at the fair. He is always wonderful with me. Thank you my dear. 
In this post I'll show you some photos of my purchases and some photos of friends finally met for the first time (ohlàlà). 
As usual, I'm trying to translate in English... sorry for the mistakes... but I'm sure you understand ;o)))


L'anno scorso rimiravo e rimiravo i pezzi di questa grande artista e alla fine avevo rinunciato a comprarne uno. Quest'anno invece non mi sono fatta scappare l'occasione e mi sono aggiudicata questa bellissima brocca. Dal vivo è veramente bella credetemi. Questa artista non ha un suo sito ma si chiama Elisabeth Causeret e avevo già ammirato le sue creazioni nelle scorse edizioni di Miniaturitalia.


Last year I have found amazing the Elisabeth Causeret's creations. They are so beautiful and perfect in every detail. I don't have a real miniature collection because I don't have enough space in my miniature 1/1 scale home ;o)) but these last years I'm having the occasion to add some beautiful piece to this imaginary collection. Now I have to find some place for them...

Un secondo acquisto l'ho fatto da Loredana Tonetti (Lory's Tiny Creations). Chi non conosce le sue bellissime teiere e le sue creazioni veramente uniche? Sapevate che crea tutto con la pasta di mais? Bellissime. Da lei ho preso questo bellissimo candeliere guarnito da delicate roselline. Tutto ciò che ha delle rose attira subito la mia attenzione. 


Second purchase from Loredana Tonetti (Lory's Tiny Creations). Who doesn't know her beautiful teapots and her unique creations in cold porcelain? Very beautiful and so cute. This special Candlestick with small delicate roses is a treasure. I love miniatures with 3D roses. 


Sempre la scorsa edizione di Miniaturitalia, mi sono pentita di non aver preso nulla da un'altra bravissima miniaturista italiana, Alexandra (Alemikimikrì)... Lei è un'artista nel creare scatoline in metallo e allora ho finalmente preso questo suo barattolino. È molto elegante e caratteristico e mi piace molto. 


Always last year I din't purchase something from an other Italian Artist Alexandra (Alemikimikrì). Her great creations with metal are really amazing. Little box, jar and more and more pieces of a fantastic use of metal.

Sono stata felicissima di incontrare di nuovo amiche conosciute l'anno scorso come Alma e Lia di Vilia Miniature e devo dire che al loro tavolo staziono la maggior parte del tempo. Da loro ho acquistato questo tavolo grezzo da decorare (ci riuscirò?!? Mah!! Si accettano scommesse). Ho preso anche una miriade di materiale utilissimo per creare e completare mini... ma i miei tempi sono alquanto lunghi e ormai lo sapete. Alma e Lia sono persone deliziose e scusate ma con loro è stata simpatia a prima vista da sempre!! ;o))))


I'm glad to have met again many friends:  Alma & Lia (Vilia Miniature). In their space I have found a lot of useful things for completing my future projects. I purchased an undecorated desk. I love the style of their furniture. Alma & Lia are very nice persons and they are always very friendship with me.

Questi invece sono solo una parte del materiale acquistato... dire che sono tornata con le tasche vuote a casa è superfluo vero?!? ;o)


I have bought different things for making and customizing miniatures. I'm really happy with my purchases but, indeed, my purse is not so happy...

Ora vi mostro tre regali, il primo è di Rosanna, della Stanza di giuggiola. La maschera che mi ha regalato è in scala 1/12 ed è bellissima. Rivedere lei e Roberta è stata una gioia. Rosanna è stata la prima amica di blog che mi ha attratto con le sue bellissime creazioni e quindi anche se è solo la seconda volta che la vedo mi ha fatto un piacere enorme. 
Il secondo regalo è di Terry di Minihouse di Terry. Da lei come nelle precedenti edizioni della fiera, ho acquistato parecchie formine per fare piattini. Ogni volta che la vedo passo molto tempo al suo tavolo ed è sempre gentile a darmi consigli.
Patrizia Santi di Patrisan, è una bravissima creatrice di mini calzature. Dovreste vedere il suo tavolo... ci sono delle mini scarpe favolose. È bello conoscerla e soprattutto vedere tutto quello che crea.


Now some gift to show you. From Rosanna (la stanza di giuggiola) I have received this beautiful and gorgeous mask in 1/12 scale.  Rosanna was the first blog friend that attracted me with her beautiful creations I'm very happy to met her and Roberta. The second one is a gift from Terry (Minihouse di Terry), a Tarocchi cards printed in both sides. I purchased some beautiful molds and she is always very kind with me. Patrizia (Patrisan) has made a beautiful and tiny heart. Her little shoes are a gourgeous example of perfection. I love the details She put in each piece.


Questo invece è stato il regalo di Mati (Rincón de Mati), presente anche lei alla fiera. È stato un piacere Mati. Grazie ancora per il tuo bellissimo regalo.


I received this beautiful piece of Art from Mati (Rincón de Mati). She is in the fair with her creations. It was a pleasure Mati. Thank you again for your gift.

Ci sono amiche che, come ho detto, ho rivisto con piacere anche quest'anno come Rosanna (la Stanza di Giuggiola), Alma e Lia (Vilia Miniature), Roberta (il boratorio di pitosfora), Mariarita (Minimariba), Manuela Michieli (Minusqua), Susy (Fashion in Miniature), Rosanna (Miniature con un cuore), Mara e Pierluigi (le mini di Pierluigi). Altre invece le ho conosciuto per la prima volta come Patrizia (le magie di Patty), Lisa (Minilisa), Caterina (le minis di cockerina) e Sonya (Cannella e Melograno), Mati (el Rincón de Mati), Loredana (Lory's Tiny Creations), Mariella (muffa miniatures) e Alexandra (Alemikimikri), ecc. 
Alcune non le ho potute salutare o perché impegnate in conversazioni con le clienti o perché non al tavolo come Terefer, Marcella (Minicaretti), Elena (un mondo di favola), ecc. Vi saluto da qui! Perdonate se ho tralasciato qualcuno oppure non l'ho riconosciuto. Purtroppo le cose da vedere erano tante e il tempo poco.

Bene, passiamo ora alle foto "amiche"... Non amo mettere le mie foto sul web perché non sono affatto fotogenica ohimé ma alla fine l'ho fatto ma saranno moooolto rare. Iniziamo con la foto di gruppo.


Well... I'm posting photos of friendship. I'm not look so well in photos ufffff... but I'm pleased to show you these photos (very rare case ;oP)


Ricordo che Caterina sta facendo un giveaway (Il link lo trovate nella side bar a destra) con un indovinello sulle foto... Vi ho già dato un piccolo indizio nel post precedente (poi non dite non ho aiutato ;o)) ed avrete capito che sono presente in tutte e due le foto e porto gli occhiali...


An other help for Caterina's giveaway. In the last post I have helped you. You can see me in both photos... In both of them I have glasses.


I'm very happy to met again Rosanna (la Stanza di Giuggiola)Alma e Lia (Vilia Miniature), Roberta (il boratorio di pitosfora), Mariarita (Minimariba), Manuela Michieli (Minusqua), Susy (Fashion in Miniature), Rosanna (Miniature con un cuore), Mara e Pierluigi (le mini di Pierluigi). etc. 
Finally I'm very glad to met for the first time:  Patrizia (le magie di Patty), Lisa (Minilisa), Caterina (le minis di cockerina) e Sonya (Cannella e Melograno), Mati (el Rincón de Mati), Loredana (Lory's Tiny Creations), Mariella (muffa miniatures), Alexandra (Alemikimikri) etc. An adventure  leaving the "Roman snow"... 

(Foto di Caterina)

Ora quasi tutte abbiamo un volto. Io assomiglio al grillo parlante di Pinocchio (con gli occhiali ;o)). In realtà sono un grilletto abbastanza timido e silenzioso ma qui sul blog mi sfogo un po' (blablabla) ;o))) Riemergerò presto dal letargo con qualche miniatura ma ho molto lavoro ultimamente e la stanchezza non mi permette di lavorare durante la settimana e di leggere spesso i vostri blog ma non preoccupatevi... la primavera è nell'aria...

Now almost all of us have a face. I resemble Pinocchio's Jiminy Cricket (with glasses) ehmmm. Indeed I'm very quiet and shy person and just in my blog I chat freely with you (blablabla). ;o))) As soon as possible I'll post again some creation of mine but this last period is very busy for me and I don't have much time during the week for working at minis and reading your blog... I'm so sorry but don't worry... Spring is in the air... ;o)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...