Chi non ha dei momenti nostalgici? Basta poco per ritornare con la mente ad emozioni passate e rivivere i momenti indimenticabili di tempi spensierati.
Ho completato alcuni album di figurine di cartoni animati di fine anni '70 e che sono il frutto di un lunghissimo lavoro durato diversi mesi e che, grazie alla pazienza dell'amica che me li ha commissionati, sono stati l'imput per queste emozioni. Inizio mostrandoveli uno ad uno.
Ricordate Candy Candy??
Io sììììììì ;o)) È la storia di una orfanella che, come tutti i cartoni animati-drama dell'epoca, ne passa di tutti i colori per poi diventare infermiera e trovare il vero amore. Non aggiungo altro perché era veramente una telenovela... Se ne volete sapere di più leggete QUI ci sono tutte le lingue.
Purtroppo è stata necessaria una lunga attesa per ricercare e trovare gli album da riprodurre e molta fatica per un difficile restauro grafico pagina per pagina (o dovrei dire figurina per figurina ;o)). Non trovandoli come speravo mi sono dovuta rimboccare le maniche. Un lavorone che però mi ha dato molta soddisfazione un po' per il risultato finale e un po' perché mi ha fatto ricordare queste dolcissime storie che con il tempo avevo un po' dimenticato.
E Bia e la sfida della Magia??
Questa simpatica streghetta in eterna sfida con Noa la sua rivale per diventare la Regina delle Streghe ;o) Per approfondire e ricordare la sua storia leggete QUI
Anche questo è stato un Cartone animato che mi piaceva parecchio da piccola.
Appuntamento alla seconda parte di questo post con l'ultimo album che racconta un'altra storia per nostalgici ex-cartooniani come me ;o))
Buona giornata a tutti voi