domenica 29 gennaio 2012

I Baci di Giulietta - Juliet's Kisses

Un lavoro iniziato e rimasto a metà da molto tempo, forse dai tempi dei miei mini libri di Giulietta e Romeo.
Sono dei dolcetti molto speciali caratteristici della citta di Verona, la bellissima città di Romeo e Giulietta. Si tratta dei "Baci di Giulietta", una specialità della Pasticceria Perlini, i cui pasticceri  spero non me ne vogliano se ho riprodotto in miniatura i loro "Baci". Questa scatolina di dolci è in perfetta scala 1:12. 
Ispirati alla famosa leggenda di Romeo e Giulietta, questi soffici dolci sono una delizia di combinazioni di zucchero, cacao, e crema di nocciole. Divini. 
A miniature started and remained incomplete for a long time, perhaps since the days of my mini books of Romeo and Juliet.

This "Juliet's Kisses" are a very special characteristic cookies of the city of Verona, the beautiful city of Romeo and Juliet. A specialty of the Pasticceria Perlini. I hope they don't get angry if I have reproduced in miniature their "Kisses". The box is in 1:12 Scale and I absolutely respect the original scale.

Inspired by the legend of Romeo and Juliet, the Cookies are a delicate combination of sugar, cocoa and hazelnut cream.

Sono stata molto impegnata in queste ultime settimane ma sono finalmente riuscita a completare questa piccola delizia Veronese. 
Io ho saputo della loro esistenza solo quando andai a Verona qualche anno fa, ma non ho ancora avuto il piacere di provare a farli (mettermi in cucina e provare a creare queste meraviglie sarebbe come andare sulla luna per me ;o)). 

I've been very busy these last few weeks but I finally managed to complete this little Italian delights... in miniature... of course ;o)). I'm not an excellent cook so I have done only my miniature kisses :o/
I knew of their existence only when I went to Verona, but I have not had the pleasure to taste or try to do it (To be good at cooking by myself these delights in scale 1:1 would be like going to the moon for me; o)).

Conoscevo infatti i Baci di Dama che sono spettacolari e che subiranno la stessa sorte dei Baci di Giulietta su questo blog ;o) 
Quindi ecco i Baci di Giulietta che ho "miniaturizzato" con molta molta fatica credetemi. La mia specialità sono i mini libri come già sapete, ma ogni tanto amo ritornare al mio primo amore, il cibo in miniatura.
I love also The "Baci di Dama" (Ladie's Kisses), which are spectacular. I would like to try to create even them... always in miniature... of course ;o).
So here there are I Baci di Giulietta "miniaturized" very very hard to do... believe me. My specialties are the miniature books as you already know, but sometimes I like to return to my first love: the miniature food.
Di queste scatoline di dolcetti ne ho fatte solo due in due versioni diverse. La prima che ho mostrato prima e la seconda di queste foto. Cambia solo il numero di "Baci" all'interno e l'aggiunta o meno della carta protettiva per ciascuni di essi. Ma quest'ultima scatolina ha ehmmm... subito un incidente durante le fotografie ed ora è completamente rovinata. Che rabbia... dopo tanto lavoro... uffff...
I made ​​two different versions of the Juliet's Kisses Box. The difference consists only in the number of "kisses" inside, and in the addition or not of the small paper for each kiss.
The first Juliet's box, that I showed you with the first photos, is the only that I have at the moment because the second one ehmmm... has suffered an accident while I took photos and it is now completely ruined. That anger... after so much work... Ufff ...
Un primo piano dei protagonisti. La loro creazione mi ha fatto letteralmente impazzire ;o)


You can see better my "Kisses" Their creation made me crazy, ;o)
Kisses = Baci... Un dolce bacio non è altro che il dolce ricordo di un momento speciale o il sogno di un momento che deve ancora accadere

Baci = Kisses... A sweet kiss to remember or simply to dream it
Spero vi piacciano questi piccoli "Baci" che mando virtualmente a tutti voi con molto affetto anche se è ancora presto per il giorno di S. Valentino. 

I hope you like these little Kisses that I want to dedicate to you with all my heart. It is not St. Valentine's day yet, but it is always time for some nice thought. 

Ne approfitto anche per ringraziare Fabiola che mi ha passato un bellissimo premio. Andate a visitarla nel suo blog e vedrete le sue belle creazioni (cliccate sul nome). 
Fa sempre piacere ricevere questi pensieri dagli amici di blog. Grazie Fabiola.
Come sempre lo dedico a tutti voi che mi seguite. Grazie di essere qui e un caloroso benvenuto a chi si è iscritto al mio blog!
This Award is for you all. Thank you for following my blog and a Warm Welcome to my New Followers!

The Versatile Blog mi è stato donato anche da Vaty, una carissima ragazza con un blog che fa sognare A Thai Pianist... Visitatelo!! Grazie cara Vaty per il tuo pensiero. Sono veramente contenta di averti conosciuto. Lo dedico a tutte voi che avete sempre il piacere di visitarmi.

Poco fa un'altra graditissima sorpresa che dedico sempre a tutte voi. Sono la solita indisciplinata a tutte le regole dei premi lo so ;o))... ma so anche che mi perdonate vero?
Questo premio me l'ha passato la cara Pepita, una ragazza dalle mani d'oro che ha avuto la gentilezza di dedicarmelo. Grazie Pepita per il tuo pensiero e complimenti per le tue creazioni. Visitate il suo blog El Rincón de las miniaturas e vedrete tutte le belle cose che crea. ¡Muchas gracias Pepita!

Ringrazio tantissimo anche Lady Freya, una bravissima miniaturista spagnola, che mi ha dedicato lo stesso premio.  ¡Muchas gracias querida!! Tu eres muy gentil. Visitate il suo blog Freya en el País de las Miniaturas e troverete un blog ricco di bellissime miniature.






martedì 17 gennaio 2012

Ocean of Memories... TITANIC

Ancora oggi non ero sicura se pubblicare o meno questo post... Sono due giorni che è lì lì pronto per uscire ma proprio non mi decidevo a cliccare sul pulsante "pubblica". L'ho messo solo sul mio spazio Etsy e lì è rimasto. Parlare infatti di una tragedia mostrando un mio lavoro a tema non mi andava molto a genio e sentivo che non era proprio la cosa giusta da fare, lo dico francamente. Ma nella mia vita, al di là di quello che pensa la gente, ho sempre agito secondo quanto credevo giusto, agendo limpidamente e senza secondi fini (e di questo ne sono fiera) e quindi ve lo mostro ora questo libricino perché l'ho fatto col cuore... Così finalmente pubblico "The Sinking of the Titanic"


Today I'm still not sure if publishing or not this post. I don't want absolutely talk about a "current" terrible tragedy and at the same time showing you my work, so only today I have decided to publish it. The Title of this book is "The Sinking of the Titanic". 


Questo lavoro lo avevo già in mente da parecchio tempo sia perché amo questo film (anche se confesso che lo vedo raramente perché piango sempre come una fontana) e sia perché so cosa significa viaggiare per mare e quindi mi sento particolarmente coinvolta emotivamente. 


I thought of doing this book for a long time... however our dreams will come true in time, and each book is a dream comes true"Make a wish and watch it come true"  


Sono molto fiera di come è venuto questo mini libro e spero vi piaccia perché è uno tra i più interessanti che ho fatto fino ad ora. Non il più difficile ma uno tra quelli più emozionanti.
Amo fare libricini prendendo ispirazione da film colossal che hanno fatto la storia del cinema e che mi hanno fatto sognare. Con questo qui in particolare voglio raccontare la storia di tutti coloro che hanno perso la vita in mare, nelle sue profondità più fredde e buie. Uomini e donne come noi, con le loro gioie e le loro pene. Le immagini dei protagonisti di queste storie valgono più di ogni parola e non hanno bisogno di ulteriori commenti.

I'm very happy for the work done and this is one of the most interesting book I have made. As you already know I love making books in scale 1:12 and I still learn something new every time I complete one of them. I love especially the books about old movies. I love to dream with the most beautiful Movies Colossal. With this one in particular I want to tell the story of all those who lost their lives at sea, in the depths of his waters. Men and women like us, with their joys and their sorrows. Their photos are worth a thousand words.


Questo piccolo libro è sempre una riproduzione in perfetta scala 1:12 di una prima edizione del 1912 intitolata "The Sinking of the Titanic and Great Sea Disasters" il cui argomento è ovviamente l'affondamento del Titanic. Edizione Logan Marshall del 1912 di L. T. Meyers.

Storie emozionanti, con fotografie e schizzi che raccontano nel dettaglio l'affondamento del Titanic come dalle testimonianze dei superstiti che erano state raccolte; numerose fotografie come dalla versione originale e illustrazioni in bianco e nero. Anche il testo ovviamente è in scala e quindi sono leggibili solo i titoli.

This Miniature Book is a copy of a rare first edition titled "The Sinking of the Titanic and Great Sea disasters". 1912 Edition by Logan Marshall, by L.T. Meyers. 
Thrilling Stories with Photographs & Sketches that recounts in detail the sinking of the Titanic from real facts obtained from survivors; numerous original photographs and illustrations in black and white. 
Not readable text. You could read well only the titles because also the text is perfectly in scale with the original book.


La copertina l'ho restaurata un po' graficamente perché ne aveva proprio bisogno. L'originale è un po' meno spesso ma in questa piccola riproduzione ho voluto mettere quasi tutte le pagine e le foto più belle. Non ho resistito. È pronta quasi per essere pubblicata una versione dello stesso libro con la copertina blu ma devo decidermi ancora a fare qualche foto e non ho molto tempo ultimamente.


I worked on the Graphic cover design to maintain the original effects of the charming antique look. The book contains the most beautiful pages presents in the original Edition. I could not resist to insert them. It is almost ready to be published a version of the same book with the blue cover but I have to take some pictures and I don't have much time these days.


Lasciandovi un po' in un oceano di ricordi vi saluto con affetto. 

An Ocean of memories for you... Hugs.

lunedì 16 gennaio 2012

Costa Concordia... Solo un pensiero per chi non c'è più


Ho fatto diverse crociere da quando mi sono sposata, un po' perché era il sogno della mia vita  da quando vedevo Love Boat da piccola, e un po' perché il costo era molto più accessibile. Ho un profondo dolore per quello che è successo all'Isola del Giglio in Italia e non pensavo che potesse mai accadere ancora una cosa del genere. Consideravo queste navi indistruttibili ma l'errore e l'incuria umana può distruggere anche qualcosa che sembra inattaccabile. Non ho fatto altro che pensare a tutte quelle persone disperse, ferite o segnate da un evento del genere. Alle persone che il mare ha inghiottito... Non ci sono molte parole. 
Chiedo una preghiera per loro a tutti voi, di qualsiasi fede voi siate... solo una preghiera. Grazie! 






Il Mini libro che ho fatto pensando ad un'altra tragedia lo pubblicherò stasera. Ho dato la precedenza a questo pensiero... A dopo... 

This evening I'll publish on my blog a miniature book about an other famous tragedy, now I cannot do it. See you soon.

sabato 14 gennaio 2012

Il Vincitore... The Winner!

Bè non è simpatico questo bambino paffutello? Ho scelto questa immagine perché finalmente riesco a  pubblicare il nome del vincitore. Sembrava non funzionarmi niente stasera... soprattutto il cervello che a fine settimana è proprio fuso!! Quindi... Eccolo qua:

Finally, the Winner of my Giveaway! I have the name!! Hi hi this beautiful and funny baby can helps me to show you my satisfaction when I have finished this extra work. Ehmmm... well... my brain hurts at the end of the Week... so... Voilà:

Compliments GENEVIEVE!! 

(Please write me your address by e-mail so I can send you the book chosen)
il benvenuto ai nuovi amici che si sono iscritti al mio blog. Spero che in questo mio piccolo spazio virtuale possiate trovare amicizia  e l'occasione di dimenticare anche se solo per qualche istante le vostre preoccupazioni sognando un mondo in "miniatura". Grazie di essere qui! 

Thank you all for your participation and thanks for visiting and following my blog. 
A warm Welcome to my new Follower friends!! You are very very Welcome in my virtual space. I hope you could find friendship and especially an occasion to forget your worries, also for a bit, for dreaming a little dream.  Thanks again!




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...