domenica 18 settembre 2011

Cartoons Nostalgia - Part 2

Infine l'ultimo album almeno per il momento che vi propongo è quello del Dolce Remi. Non ditemi che non ricordate Remi?? Il fanciullo strappalacrime che era stato rapito dalla famiglia e che solo dopo molte peripezie ritrova la vera madre, ecc. ecc.?!? Diciamo che questo non è stato il mio cartone preferito ma è comunque legato ai miei ricordi più cari.


Il titolo di questo cartone animato uscito in Italia alla fine degli anni '70 era Remi, le sue avventure. Ambientato tra l'Italia e la Francia è stato veramente un cartone molto ehmm... da telenovela anche questo... ;o)) Se volete approfondire la sua storia leggete QUI ma attenzione... ultimamente circola un rifacimento del cartone in cui hanno cambiato sesso a Remi :o/ (senza parole!) Bè è diventato una donzella... Reputo questo un sacrilegio!! Per me il solo e unico fedele alla storia autentica di Hector Malot è un maschietto.


Trovare questo album è stato come correre una corsa ad Indianapolis in fiat 500!! Ci ho messo un'eternità a trovarlo però alla fine eccolo qui ;o)
Sono rimasta contenta di vedere che molte persone hanno i miei stessi ricordi. Vi ringrazio per le vostre parole.


Me ne mancano ancora altri di album che vorrei riprodurre tra cui quello di Lady Oscar e altri ancora ma il tempo è tiranno e per ora ci sono altri lavori che devo finire e commissioni da terminare. In primavera o forse prima riuscirò a farli.


Quindi con l'immagine dei miei tre piccoli album dei tempi lontani della mia infanzia vi dò appuntamento con qualcosa di un po' di diverso... Non so ancora quando, ma come una tartaruga arrivo sempre al traguardo (gulp... quasi sempre ;o)).

Ciao e Buona settimana a tutti!

giovedì 15 settembre 2011

Cartoons Nostalgia - Part 1

Chi non ha dei momenti nostalgici? Basta poco per ritornare con la mente ad emozioni passate e rivivere i momenti indimenticabili di tempi spensierati.

Ho completato alcuni album di figurine di cartoni animati di fine anni '70 e che sono il frutto di un lunghissimo lavoro durato diversi mesi e che, grazie alla pazienza dell'amica che me li ha commissionati, sono stati l'imput per queste emozioni. Inizio mostrandoveli uno ad uno.

Ricordate Candy Candy??


Io sììììììì ;o)) È la storia di una orfanella che, come tutti i cartoni animati-drama dell'epoca, ne passa di tutti i colori per poi diventare infermiera e trovare il vero amore. Non aggiungo altro perché era veramente una telenovela... Se ne volete sapere di più leggete QUI ci sono tutte le lingue.


Purtroppo è stata necessaria una lunga attesa per ricercare e trovare gli album da riprodurre e molta fatica per un difficile restauro grafico pagina per pagina (o dovrei dire figurina per figurina ;o)). Non trovandoli come speravo mi sono dovuta rimboccare le maniche. Un lavorone che però mi ha dato molta soddisfazione un po' per il risultato finale e un po' perché mi ha fatto ricordare queste dolcissime storie che con il tempo avevo un po' dimenticato.


E Bia e la sfida della Magia??


Questa simpatica streghetta in eterna sfida con Noa la sua rivale per diventare la Regina delle Streghe ;o) Per approfondire e ricordare la sua storia leggete QUI


Anche questo è stato un Cartone animato che mi piaceva parecchio da piccola.


Appuntamento alla seconda parte di questo post con l'ultimo album che racconta un'altra storia per nostalgici ex-cartooniani come me ;o))

Buona giornata a tutti voi

mercoledì 7 settembre 2011

Art Deco Elegance

Approfitto di una piccola pausa dalle mie miniature per mostrarvi un lavoro fatto a luglio per un'amica e che non avevo ancora pubblicato. È una scatolina molto particolare di una eleganza tutta in stile Art Deco.


La scatolina come sempre è la parte più preziosa perché rifinita in ogni angolo sia interno che esterno. Da sempre amo le scatoline in ogni forma e stile e crearne in miniatura mi piace tantissimo e quando ho bisogno di staccare un po' dai miei libri mi metto a crearne di nuove e diverse. Non tantissime perché prende molto tempo... ma questa qui in particolare ha stimolato la mia fantasia.



Il segreto che questa scatolina cela, è in realtà una collezione fotografica degli artisti che contribuirono con la loro "Arte" e la loro Fantasia a fare di questo stile un'appassionante apoteosi di eleganza e originalità mai viste prima. Le foto all'interno le ho trovate in rete e alcune fanno parte di collezioni private. Sono del clan Mackintosh-MacDonald di cui ho già parlato in passato. È stata una esplicita richiesta di un'amica e ora la scatolina appartiene a lei ;o)


È uno stile in un particolare contrasto nero e rosso che risalta quest'opera molto originale di Margaret MacDonald. Un po' "Dark" vero? Mi sa che me ne creo una anche per me appena posso. ;o)



Con queste immagini vi dò appuntamento al prossimo post per mostrarvi un lavoro che ho finito proprio questa sera ma che devo ancora fotografare. Effettivamente ora sono troppo stanca per prendere in mano la macchina fotografica. ;o) A volte mi accorgo che alla fine i lavori più soddisfacenti sono proprio quelli che mi costano il sonno e non è facile quando si ha una giornata lavorativa alle spalle e te ne aspetta un'altra l'indomani.... Sono veramente contenta di riuscirci! È un sacrificio ma ne vale la pena.

Un saluto a tutti voi e alla prossima.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...