mercoledì 7 settembre 2011

Art Deco Elegance

Approfitto di una piccola pausa dalle mie miniature per mostrarvi un lavoro fatto a luglio per un'amica e che non avevo ancora pubblicato. È una scatolina molto particolare di una eleganza tutta in stile Art Deco.


La scatolina come sempre è la parte più preziosa perché rifinita in ogni angolo sia interno che esterno. Da sempre amo le scatoline in ogni forma e stile e crearne in miniatura mi piace tantissimo e quando ho bisogno di staccare un po' dai miei libri mi metto a crearne di nuove e diverse. Non tantissime perché prende molto tempo... ma questa qui in particolare ha stimolato la mia fantasia.



Il segreto che questa scatolina cela, è in realtà una collezione fotografica degli artisti che contribuirono con la loro "Arte" e la loro Fantasia a fare di questo stile un'appassionante apoteosi di eleganza e originalità mai viste prima. Le foto all'interno le ho trovate in rete e alcune fanno parte di collezioni private. Sono del clan Mackintosh-MacDonald di cui ho già parlato in passato. È stata una esplicita richiesta di un'amica e ora la scatolina appartiene a lei ;o)


È uno stile in un particolare contrasto nero e rosso che risalta quest'opera molto originale di Margaret MacDonald. Un po' "Dark" vero? Mi sa che me ne creo una anche per me appena posso. ;o)



Con queste immagini vi dò appuntamento al prossimo post per mostrarvi un lavoro che ho finito proprio questa sera ma che devo ancora fotografare. Effettivamente ora sono troppo stanca per prendere in mano la macchina fotografica. ;o) A volte mi accorgo che alla fine i lavori più soddisfacenti sono proprio quelli che mi costano il sonno e non è facile quando si ha una giornata lavorativa alle spalle e te ne aspetta un'altra l'indomani.... Sono veramente contenta di riuscirci! È un sacrificio ma ne vale la pena.

Un saluto a tutti voi e alla prossima.

15 commenti:

  1. è bellissima Maria, molto elegante l'accostamento tra il nero e il rosso, mi piace!
    capisco la tua stanchezza, pure io passo le notti a miniaturizzare, ma come dici tu, quando si ottengono dei buoni risultati ne vale la pena!
    baci, e buonanotte :)
    Caterina

    RispondiElimina
  2. Es muy original,muy bonito y elegante
    Besos.

    RispondiElimina
  3. Ciao!!! Che bello rivederti (per modo di dire)...anch'io perdo tanto sonno come te...ed è vero che spesso questi lavori danno i migliori risultati! Dai che ce la faccimo anche con qualche oretta di sonno in meno! Continua così! Brava!!!
    Bacino

    RispondiElimina
  4. ¡Vaya que vale la pena!!! Mari@ ¡que buen trabajo y es hermoso!! y muy elegante Ö
    Un abrazo
    Flor

    RispondiElimina
  5. Maravilhoso! Ótimo trabalho!
    Um abraço.

    RispondiElimina
  6. Fantastic! When I was in Glasgow a few weeks ago we saw a lot of Mackintosh work. We even had lunch at the Willow Tea rooms, decorated by him.
    You did a beautiful and perfect job.
    Geneviève

    RispondiElimina
  7. ciao e bravissima anche io mi ritrovo a volte a finire dei lavori la sera tardi pero' quanta soddisfazione vado a letto proprio appagata.ciao Erika

    RispondiElimina
  8. Deliziosa la scatolina!!!!
    Io non riesco proprio a miniaturare la sera... butto sempre sul rimbambito!!
    Baci
    Mariarita

    RispondiElimina
  9. Wow! Mari@, I love this elegant box of art deco photographs. You did such a beautiful job! :-)

    RispondiElimina
  10. María, es una maravilla. Me encanta ese sabor a antiguo y romántico que tiene. Un trabajo auténticamente fantástico.
    Un beso.

    RispondiElimina
  11. AUGURI!! BUON ONOMASTICO!!!

    Caterina

    RispondiElimina
  12. Me encanta ademas de original, te ha quedado muy elegante.
    besitos ascension

    RispondiElimina
  13. Que linda caja...me encantan las fotografías antiguas.
    Mil besitos...Julia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...