lunedì 14 marzo 2011

Around the world with Jules Verne

Seguiranno a raffica alcuni post in cui mostrerò ciò che ho fatto io. Già l'avete visto (in parte) ma visto che mi è piaciuto tantissimo creare queste mini anche se ho impiegato del tempo mi prendo ora la mia soddisfazione. ;o)

Il Giro del mondo in 80 giorni... Around the world in 80 days... l'avventurosa storia di Mr. Phileas Fogg e della sua scommessa leggendaria: fare il giro del mondo in 80 giorni e vincere così 20.000 sterline. Suo compagno di avventura è il simpatico e ingegnoso cameriere francese Passepartout.



Jules Verne in questa sua storia riesce a farci seguire con affetto i protagonisti e soprattutto a farci vivere le loro avventure. Ci fa visitare virtualmente e con la fantasia, che di certo non ci manca, dei paesi meravigliosi. All'epoca non tutti si potevano permettere di viaggiare e così tramite i suoi libri e le sue storie, questo grande scrittore ci ha regalato delle emozioni indimenticabili. A me fanno sempre sognare. Sarà che amo viaggiare e amo le storie di avventura e fantasia... non lo so... forse rimango comunque un'eterna bambinona. ;o)



La versione cinematografica con David Niven è sicuramente la migliore soprattutto resa tale da questo grande attore. Ahhh il cinema degli anni 50 che favola...



Infatti l'album si rifà proprio a questo film e le immagini delle figurine ricordano le scene più importanti.





Ed ecco qualche altro mini pacchetto di figurine sia integro che aperto.





Questo Album è del 1958 edito dalle Edizioni Lampo. Gli album di quegli anni sono veramente particolari. Si vede che mi è piaciuto farli? Naaaa ;o)


Finalmente ho aperto con una certa fatica il mio negozietto su Etsy... Che dire... boh. Vediamo cosa combino... Si chiama "The Magic Teaspoon". C'è ancora poco ma piano piano vedrò di creare qualcosa di nuovo :o)


Alla prossima puntata...

8 commenti:

  1. I love this book. Also the real one.

    RispondiElimina
  2. Complimenti per l'inaugurazione del negozio Etsy! C'è ancora poco ma è tutto delizioso.
    A presto
    Simona

    RispondiElimina
  3. Un album precioso y los paquetes de cromos,son espectaculares.Felicidades.
    Besos - Rosa

    RispondiElimina
  4. Maria, non sono ancora riuscita a fare foto decenti !!! posso rubare le tue per il post sul nostro swap? anche dei miei lavori, avevo così fretta di spedirli che non li ho fotografati :oP Complimenti per Etsy. Un abbraccio, Rosanna

    RispondiElimina
  5. Complimenti per tutto tutto, sei bravissima :-)

    RispondiElimina
  6. bellissimi i tuoi album, sono veramente originali, ci pacciono moltissimo anche i post che descivono i tuoi lavori, auguri per il tuo etsy.
    baci

    RispondiElimina
  7. EVVAIIIIIIIII!!! ce l'hai fatta, finalmente, sono felice per te!!!
    i tuoi album sono una genialata e le bustine un capolavoro, avrai molto successo!! brava!!!
    ... ci vediamo .. "di là" ;)
    baci, Caterina

    RispondiElimina
  8. belli questi mini libri, complimenti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...