mercoledì 20 ottobre 2010

Profumo di Art Nouveau

Poteva mancare un "Profumo"? Durante il periodo dell'Art Nouveau o Stile Liberty, la fantasia degli artisti è al culmine e tante sono le versioni di bottigliette profumate ed alcune hanno etichette tra le più fantasiose che sono mai uscite sul mercato. Io per la mia versione, ho scelto una boccetta senza etichetta. Perché? A parte che non sono riuscita ad incollarla ih ih... anche perché, a dire il vero, ho preferito riprodurre una boccetta di cristallo come andava molto in voga in quel periodo. Dalle linee semplici e pure (a parte qualche piccola imperfezione dovuta alla odiata colla!!). Ho utilizzato perle sfaccettate al quarzo azzurro e alcune perle di cristallo swarowski con accessori per la creazione di bijoux (credo si chiamino coppette ma non sono sicura).

Quattro di queste boccette sono già destinate ad accompagnare le precedenti miniature :o)

Manca solo una piccola cosa e preparo i pacchetti...

Da Le mie Miniature

Da Le mie Miniature

8 commenti:

  1. Brava Maria aspettiamo di vedere il resto :oD

    RispondiElimina
  2. Che belle *.*
    Belle belle belle *.*

    RispondiElimina
  3. Le bottiglie sono già molto graziose e delicate. Immgino saranno lo stesso le....scatoline? Aspetto di vedere il tutto.
    Un saluto

    RispondiElimina
  4. Bellissime le tue bottiglie e molto raffinate!
    Baci
    Sonya

    RispondiElimina
  5. Ma che belle!Anzi bellissime! Mi sembra di giocare qui da te! Baci!

    RispondiElimina
  6. Considersto che sono delle perle...mi immagino le "dimensioni" delle bottigline!!!

    RispondiElimina
  7. Bellissime le miniature di profumi Art Nouveau - io sono una collezionista di profumini (tester - che davano originariamente in regalo ed ora da anni costano una cifra) di mini profumi insomma ed i tuoi sono veramente carini.
    Devo dire che nel periodo dell'Art Nouveau ci sono state meravigliose boccette di profumo. Uno dei più grandi è stato il Sommo gioielliere e mastro vetraio di gran talento, René Lalique (1860-1945) che rimane fra gli artisti più influenti dell’Art Nouveau dell’Art Deco.
    Alcuni suoi favolosi lavori sono ora in musei

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...