domenica 1 maggio 2011

Roma in Festa!!


Tante parole e tanti post per il matrimonio reale ma oggi io voglio fare festa per il mio caro Papa!

Con lui ho vissuto la mia giovinezza e sono stata una dei suoi giovani che lo hanno seguito nella Giornata Mondiale della Gioventù a Parigi e dormito in posti assurdi ma felice di averlo fatto! Seguito in tante occasioni e riso e urlato insieme in un mare di folle con amore.
Ho pianto insieme agli altri quando si è spenta la sua vita... Ero in piazza insieme a migliaia di persone mentre lui volava verso quel Cielo che amava tanto...

Una cosa mi ricorderò sempre... Quando mia nonna stava morendo in ospedale, erano le festività di Natale del 1997, il Papa durante l'omelia disse "Sono vicino a coloro che stanno soffrendo, che non stanno festeggiando ma che sono in ospedale vicino ai loro cari. Il Papa vi è vicino e prega per voi"... Bè quelle parole mi hanno commosso e dato tanta forza per affrontare il dolore.

Così anche l'anno successivo quando mia madre stava in sala operatoria per un tumore maligno, ho sognato il Papa che mi abbracciava come un nonno e questo non lo dimenticherò mai!!

Il mio Papa oggi è Beato... non sono andata a San Pietro, oggi Roma appartiene al mondo, ma sono vicino e gioisco per questo grande Santo!!

Grazie caro Papa Giovanni Paolo!!! Ti voglio bene!!

11 commenti:

  1. ciaoo MARI, ANCHE IO ho parlato di questa grande Papa-uomo. Bravissima

    se ti fa piacere c'è un altro gioco da me ...facile facile...solo fortuna.ciaooo ed intanto ti saluto caramente

    RispondiElimina
  2. Un grande uomo, una figura eccezionale. Manca molto alla Chiesa. Buona giornata, Rosanna

    RispondiElimina
  3. Un gran ser humano, cercano a todos. Una persona cuya sola presencia emanaba paz y tranquilidad. He seguido a traves de televisión toda la ceremonia y en muchos momentos me he emocionado. Un saludo. Baci

    RispondiElimina
  4. Ciao! Oggi è stata una giornata piena di gioia! Una giornata che abbiamo aspettato tutti! Anch'io sono affezionata a Giovanni Paolo II fin da piccola: mi ricordo che quando avevo 6 o 7 anni e lui andava in ospedale per qualche operazione io pregavo affinché andasse tutto bene e guarisse presto. La sua scomparsa è stato un dolore grandissimo, ma in realtà non se n'è mai andato: è sempre con noi e ci guarda dal paradiso. Grazie di tutto Karol!

    PS: complimenti per il tuo bellissimo e interessantissimo blog!

    RispondiElimina
  5. Oggi la nostra Roma era bellissima e malgrado le previsione che prognosticavano pioggia il sole ci ha abbracciato con i suoi caldi raggi!
    Chissà forse nascondeva un abbraccio più profondo che veniva dal cielo!Tanta gente da tutto il mondo a rendere omaggio ad un unico grande uomo!E' stata un esperienza bellissima!
    Tutta Roma era tappezzata da "Volemose Bene..Semo Romani!"
    Sono esausta ma felice!
    Un Bacio
    Sonya

    RispondiElimina
  6. Un grande dolcissimo uomo, che ha conquistato e unito tante persone e tante culture diverse.
    Onestamente non condividevo tutte tutte le sue opinioni, ma è stato davvero un grande Papa. Ho sofferto con lui quando l'ho visto soffrire, perché non aveva più la forza di parlare ai fedeli. Ho pianto quando è andato via. Ma... Se ne è andato davvero? Forse è più vicino di quanto non crediamo :-)

    RispondiElimina
  7. Ciao Maria! Beh hai commosso anche me ovvio!
    Lo abbiamo visto invecchiare,con lui abbiamo vissuto molti momenti della nostra vita! Come dimenticarlo anche solo per questo? Oltre alla sua persona e a cio' che è stato! Impossibile dimenticarlo!
    Un bacione ciao!

    RispondiElimina
  8. il Papa più grande, il nonno di tutti... mi manca molto!! sai che in questa foto somiglia al mio papà?
    scusa, non riesco a scrivere altro, sto piangendo...
    grazie per avercelo ricordato, un matrimonio può essere "del secolo", ma Karol rimane per sempre!!
    baci, Caterina

    RispondiElimina
  9. E' il Papa che ha accompagnato la mia vita...dall'adolescenza in poi. Ogni volta che penso a lui mi sorride il cuore......ieri è stata una grande giornata per un grande uomo che non dimenticheremo mai!!
    Baci, Patrizia

    RispondiElimina
  10. Obrigada pela visita, amiga !


    Beijo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...